
Stefan Esser, meglio conosciuto con il nome di i0n1c, è uno tra i maggiori hacker impegnati nella ricerca di falle di sicurezza in iOS che permettano il jailbreak dei dispositivi Apple. Nella serata di ieri ha pubblicato un interessante tweet su Twitter.
Ovviamente ogni parola detta da questi hacker vale molto per chi aspetta impazientemente lo sblocco dei dispositivi Apple, ricordiamo che attualmente per iOS 6 l'unico sblocco possibile è di tipo tethered ed è esclusivo per i soli dispositivi con chip A4 compatibili (iPhone 3GS/4 - iPod Touch 4G).
In ogni caso, Stefan Esser o i0n1c, ieri sera ha tweettato un messaggio che fa riferimento al suo blog da molto tempo abbandonato e disponibile al seguente link: Elevat0r, dove ha pubblicato il seguente post:
Dopo due anni di non-blogging in cui ho passato troppo tempo su Twitter, ho deciso che era l’ora di riprendere a bloggare. Nelle prossime settimane inizierò a pubblicare diversi post relativi agli exploit dei kernel di iOS, a discutere di alcuni dei bug e delle tecniche che Apple ha corretto con l’aggiornamento ad iOS 6, a discutere di alcune nuove misure di sicurezza introdotte in iOS, e infine rilascerò anche un exploit del kernel per iOS 6 nel prossimo futuro. Restate sintonizzati…
Insomma parole che fanno ben sperare i scalpitanti ma che mettono in guardia i più critici. Infatti i0n1c non è nuovo a questo tipo di vicende che poi si sono rivelate scherzi di cattivo gusto.
Per concludere, se queste parole si rivelassero vere, Stefan Esser sarebbe il primo hacker ad effettuare il jailbreak untethered di iOS 6. Restiamo in attesa di saperne di più proprio dal suo blog, ovviamente vi terremo aggiornati.

