.

10 novembre 2012

Realizzato il primo display da 651ppi


Lo sviluppo degli schermi che vengono installati sui tablet e smartphone è destinato a fare un enorme balzo in avanti, come dimostrato dalla realizzazione del primo display a 651 ppi.

I colossi giapponesi Sony, Hitachi e Toshiba hanno deciso di unirsi in una joint venture chiamata Japan Display. Talea società ha appena annunciato 3 prototipi di pannelli che potrebbero essere installati all'interno di tablet, smartphone e schermi ad altissima definizione, in grado di raggiungere una elevata densità di pixel per pollice quadrato (PPI).

Il nuovo display da 2,3 pollici con risoluzione da 1280 x 800 con densità di  651ppi, è un esempio delle potenzialità espresse da questa tecnologia. Attualmente gli smartphone top gamma hanno una media intorno ai 300ppi, con ottimi risultati per la qualità visiva, ma certo non comparabili con quelli espressi nel video sottostante.

Occorre sottolineare come ad una crescita dei PPI a parità di  diagonale dello schermo, si deve avere una crescita della potenza di calcolo del dispositivo, in quanto dovrebbe controllare circa il doppio dei pixel attualmente presenti sul display.

Condividi questa notizia su:



Lascia un commento qui:

comments powered by Disqus

 
Questo sito è ottimizzato per una risoluzione ottimale di 1280x960 o superiore.
Browser supportati: Safari, Chrome, Firefox e Opera.
For my dear friend R.I.P. 1986 - 2011.


Valid robots.txt