
Vi abbiamo riportato sabato la notizia del ritorno sulla scena del jailbreak di i0n1c, oggi vi segnaliamo un'altra news che interesserà sicuramente chi attende lo sblocco dei dispositivi Apple.
Il noto hacker p0sixninja (Joshua Hill), anche lui esperto in materia jailbreak, ha comunicato che è attualmente a lavoro sui nuovi dispositivi dotati di chip: A5 (iPhone 4S, iPad Mini, iPad 2 e iPod Touch 5G), A5X (iPad 3° serie), A6 (iPhone 5) e A6X (iPad 4° serie).
Nello specifico il ragazzo sta cercando di violare la BootROM dei processori sopracitati, che permetterà successivamente l'esecuzione del jailbreak untethered su iOS 6.0 e 6.0.1.
Ovviamente per dovere di cronaca smontiamo subito l'entusiasmo a chi pensa che ci sarà il rilascio a breve termine, riportandovi una risposta proprio dell'hacker a chi chiede info sullo sblocco di iPhone 5:
Lo stato attuale del jailbreak su iPhone5 è cupo. Sto lavorando su qualcosa di più grande e con poche persone che condividono con me altro.
Ovviamente il riferimento alla BootROM è chiaro. Probabile che sia implicato come detto in apertura i0n1c, un altro hacker che ha affermato di avere in possesso un exploit-kernel di iOS 6.
Attendiamo di saperne di più, vi terremo informati.

