.

14 novembre 2012

Microsoft silura Steven Sinofsky


E' tempo di cambiamento nelle società tecnologiche, dopo il discusso licenziamento di Scott Forstall di Apple ne arriva un altro importante in casa Microsoft, Steven Sinofsky, presidente della divisione Windows.

Alla base dei motivi del licenziamento probabilmente ci sarebbe l'incapacità del dirigente di lavorare con le differenti divisioni di Microsoft per portare l'innovazione a 360 gradi. La cosa che più fa riflettere però è che il licenziamento di Sinofsky arriva a poche settimane dal lancio del sistema operativo Windows 8 e dei tablet Surface, di cui lui ne è il "padre", ma sopratutto il dirigente lascia l'azienda con effetto immediato e dopo 23 anni di onorato servizio, il che rende bene quanto siano stati duri i toni di questo licenziamento.

Al suo posto subentra un duo di donne: Julie Larson-Green, che guiderà il team Windows sul fronte software e hardware, e Tami Reller che manterrà il suo ruolo di direttore finanziario e marketing, assumendosi la responsabilità del business di Windows (pubblicità, rapporti con i partner e Surface). 

Entrambe riporteranno direttamente all'amministratore delegato Steve Ballmer.

Condividi questa notizia su:



Lascia un commento qui:

comments powered by Disqus

 
Questo sito è ottimizzato per una risoluzione ottimale di 1280x960 o superiore.
Browser supportati: Safari, Chrome, Firefox e Opera.
For my dear friend R.I.P. 1986 - 2011.


Valid robots.txt