
Il famoso servizio di musica offerto da Google e disponibile fino a ieri solo negli Stati Uniti, finalmente approda nel nostro paese.
Il servizio permette di acquistare ed ascoltare album e brani musicali scegliendoli in un vasto catalogo, l'iTunes Store di Google per intenderci.
Tra le varie funzioni offerte troviamo la possibilità di condividere le nostre canzoni preferite con gli amici su Google+ che potranno ascoltarle gratis ed eventualmente acquistarle, il servizio permette inoltre di memorizzare “gratuitamente” fino a 20.000 brani nella propria raccolta personale e di accedere a questa da qualsiasi dispositivo Android, scaricando ovviamente o l’apposita applicazione, o dal Web-browser.
L'aspetto che ci ha colpito di più però è il fatto che questo servizio permette agli artisti indipendenti, ovvero senza etichetta discografica e inediti, di caricare e vendere la propria musica direttamente dal Play Music. Ovviamente c'è una contropartita, Google richiede 25$ per ogni pagina creata, il che fermo restando che non ci sia un aumento in futuro, è un ottimo prezzo e inoltre trattiene una percentuale del 30% sulla vendita.
Una bella iniziativa insomma, se siete degli artisti potete trovare tutte le info a questo link: Artists, se invece volete scaricare l'applicazione per Android potete reperirla qui: Google Play Music.

