
Secondo quanto affermato da Bloomberg, nella giornata di ieri Apple avrebbe chiesto alla corte di San Jose di includere il sistema operativo di Google, Android Jelly Bean 4.1 e il tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 nella causa sulla violazione dei brevetti.
Ricordiamo che la corte ha già sanzionato Samsung nel mese di agosto, con una giuria capitanata dal giudice Lucy Koh che ha stabilito per l'azienda Sud-Coreana di aver violato diversi brevetti di Apple e di fatto obbligandola al risarcimento dei danni con una multa di 1,05 miliardi dollari.
Nel mentre Apple ha chiesto il ban di vendita sul suolo Americano di diversi dispositivi Galaxy, a partire dagli smartphone fino ad arrivare ai tablet. Nella giornata di ieri ha aggiunto in questa lista anche il Galaxy Tab 10.1 che era rimasto fuori e a sorpresa ha chiesto l'inclusione anche del sistema operativo Google Android Jelly Bean 4.1, probabilmente per alcune violazioni presenti nel launcher TouchWiz.
Il processo con il relativo verdetto sul ban di questi dispositivi si terrà il prossimo mese di dicembre, vedremo come andrà a finire.

