Brutte notizie per chi attende con ansia il Jailbreak Untethered di iOS 6. Sabato durante il WWJC gli hacker hanno rilasciato varie risposte in merito.
Pod2G, noto hacker francese che ha realizzato il jailbreak untethered di iOS 5.1.1 ha spiegato che è difficile o quasi impossibile il rilascio di un Jailbreak untethered per iOS 6, almeno per i prossimi mesi, perchè c’è ancora un sacco di lavoro che deve essere svolto. Inoltre ha aggiunto che dello sblocco del sistema se ne stà già occupando Joshua Tucker, conosciuto su Twitter con l’acronimo joshmtucker.
Nel frattempo anche Grant Paul (chpwn) altro hacker della scena iOS ha spiegato che il jailbreak di iOS 6 mostrato qualche giorno fa (leggi la notizia) su un iPhone 5, non può essere attualmente rilasciato agli utenti. Si tratta infatti di quello che viene definito un “failbreak”, ovvero uno sblocco che può essere eseguito esclusivamente dagli hacker del Dev Team o del Chronic-Dev Team poiché sono necessari particolari certificati ed autorizzazioni per firmare alcuni files necessari per il jailbreak; procedure che un utente medio non potrebbe mai eseguire.


