
Apple ha pubblicato il tool Deregister, per cancellare il proprio numero di telefono dai server qualora non si utilizzi più il servizio.
A causa infatti di un bug scoperto a Maggio (leggi), che nonostante non si utilizzi più un Apple ID, continuava a convertire e spedire i messaggi di testo come iMessage, molti utenti avevano segnalato la perdita o la mancata ricevuta degli sms inviati.
Per questo motivo Apple oggi ha pubblicato Deregister, un rapido tool che permette di cancellare il proprio numero di telefono dai server iMessage, risolvendo definitivamente il problema.

