
Il sito The Verge ha rivelato ulteriori dettagli su quella che sarà la prima suite di Office targata Microsoft per i dispositivi mobili iOS, Android e Windows Phone.
L'applicazione, come già annunciato nei mesi scorsi, arriverà negli store nel mese di Marzo 2013, per prima sui dispositivi iOS e solamente nel mese di Maggio 2013 per i dispositivi Android.
Office Mobile farà il suo debutto sotto forma di applicazioni gratuite che consentiranno agli utenti iOS ed Android di visualizzare tutti i documenti di Microsoft Office. Come per SkyDrive, anche Mobile Office richiederà un account Microsoft (Windows Live ID).
(anteprima dell'applicazione)
Come appena spiegato le app si distingueranno principalmente in due versioni, le prime gratuite ci permetteranno solamente di visualizzare e leggere tutti i tipi di file per Word, Excel e PowerPoint, le seconde invece saranno a pagamento su abbonamento Office 365 e permetteranno la funzionalità completa di lettura e modifica dei file dai dispositivi.
Su iOS e Android, sarà possibile sfruttare gli acquisti in-app purchase per effettuare l’upgrade dalla versione gratuita, anche se su quest'ultimo (Android), questa ipotesi è ancora tutta da confermare.


