
In questi giorni, come avrete notato, c'è un grande movimento su Twitter con lo scambio di vari messaggi tra i vari hacker e sviluppatori, coinvolti nella realizzazione del jailbreak per iOS 6 e per i nuovi dispositivi Apple.
Planetbeing, noto hacker del mondo jailbreak, ha rilasciato un tweet di risposta a chi insistentemente chiedeva: "a che punto fosse lo sblocco del nuovo iPhone 5" e le parole sono state le seguenti:
Non posso dire molto, ma ci mancano ancora dei pezzi importanti e per questo il jailbreak non può essere ancora rilasciato. Credetemi, ci piacerebbe rilasciarlo il prima possibile. Non posso darvi i dettagli. Il jailbreak in sé è stabile ma ci mancano ancora degli exploit. Non posso dire quali.
Insomma qualcosa si muove. Nei giorni scorsi abbiamo assistito anche ai vari tweet di i0n1c e p0sixninja che rispettivamente dichiaravano di avere uno, un importante kernel-exploit di iOS 6 (i0n1c) e l'altro di essere a lavoro arduamente (p0sixninja) per violare la BootROM dei nuovi dispositivi Apple, tra cui anche i noti iPhone 5, iPad Mini e Nuovo iPad 4.
Per concludere, da quello che si percepisce da questi ragazzi il lavoro da fare è ancora molto ma lo smuovere delle acque e l'intensificarsi di questi messaggi, fà ben sperare chi tanto attende il famoso sblocco.

