
La settimana scorsa Apple ha rilasciato il nuovo firmware 6.0.1 per tutti i dispositivi compatibili tra cui quelli con chip A4. Vediamo oggi come effettuare lo sblocco su di essi.
Innanzi tutto, specifichiamo che i dispositivi Apple denominati A4 per via del chip e compatibili con questa guida sono l'iPhone 4, l'iPhone 3GS e iPod Touch 4G. Dunque prima di procedere accertatevi di avere questi device aggiornati ad iOS 6.0.1.
Prima di procedere ricordiamo che questo jailbreak è di tipo tethered ovvero dovrà essere rieffettuato ogni qualvolta che il dispositivo viene spento, inoltre i prodotti Sim-Locked non devono effettuare questa procedura. Detto ciò procediamo nel seguente ordine:
- scarichiamo il software redsn0w 0.9.15b3 per Mac (Link) o Windows (Link),
- scarichiamo il firmware pulito di iOS 6.0.0 per il nostro dispositivo: Link,
- estraiamo e avviamo redsn0w, (per windows pulsante destro e clic su esegui come admin)
- premiamo su Extras -> Select IPSW e selezioniamo il firmware scaricato, una volta terminata la verifica dal programma, premete il tasto Back per ritornare alla finestra principale,
- premiamo ora il tasto Jailbreak, selezionate Cydia ed eseguite le istruzioni sullo schermo per mettere il dispositivo in modalità DFU,
- appena redsnow avrà terminato selezioniamo la voce "Autoboot this device when it connects in DFU mode" il quale vi permetterà di avviare il vostro dispositivo in modalità tethered,
- ora il dispositivo è sbloccato.
Nel caso doveste riavviare il dispositivo, sempre da redsn0w premete su Extras > Just boot tethered (con il dispositivo già collegato al pc).
Errore missing keys.plist datya for this build: nel caso aveste questo messaggio di errore durante la fase di avvio/riavvio del dispositivo muovetevi così:
Errore missing keys.plist datya for this build: nel caso aveste questo messaggio di errore durante la fase di avvio/riavvio del dispositivo muovetevi così:
- avviate redsn0w con il dispositivo collegato al pc,
- premete Extras -> Select IPSW e selezionate il firmware di iOS 6.0.0 scaricato precedentemente e tornate indietro alla schermata principale,
- ora premete Extras > Just boot tethered,
- il dispositivo dovrebbe avviarsi correttamente.
Di seguito vi postiamo una video-guida realizzata da iDownloadBlog.
ATTENZIONE: Lo staff di IT-Notes non si assume alcuna responsabilità di danni provocati ai dispositivi, inoltre la guida è realizzata al solo scopo informativo. Ricordiamo che la procedura di jailbreak/sblocco invalida la garanzia del dispositivo.

