
Scott Forstall, una delle persone chiavi in Apple, abbandonerà la società di Cupertino nel 2013, ad annunciarlo è proprio Apple in un comunicato stampa.
Per chi non lo sapesse, Scott Forstall è il responsabile capo di iOS, colui che in questi anni ha reso il sistema dei dispositivi mobili Apple grande così come lo conosciamo oggi. L'inventore del "cick e ciak" come lo hanno definito nei video di iPhoneParodia, è stato e non poco, preso di mira dalla critica subito dopo dell'uscita di iOS 6 a causa della famigerata applicazione Mappe, che sembra non aver soddisfatto a pieno le aspettative dell'azienda, per non parlare delle critiche ricevute l'anno scorso su SIRI.
Ma Scott non è l'unico a "lasciarci le penne", anche John Browett lascia la società di Cupertino. Nominato neanche un anno fa a capo del settore retail, dopo una esperienza di amministratore in Dixons, il neo assunto voluto fortemente da Cook, sembra aver deluso le aspettative.
Altri cambi da segnalare riguardano anche Eddy Cue che assumerà la responsabilità aggiuntiva di Siri e mappe, mettendo tutti i servizi on-line in un unico gruppo. Questa organizzazione supervisionerà tutti i successi passi importanti come l'iTunes Store, l'App Store, l'iBookstore e iCloud.
Per concludere, attualmente il posto di Scott Forstall verrà rimpiazzato dal noto Craig Federighi che gestirà così sia iOS che OS-X, mentre appunto Scott terminerà il tempo rimasto in azienda al fianco di Tim Cook in qualità di consulente.
Insomma aria di cambiamento in casa Apple. Aspettiamo di vedere i risultati di queste scelte.

