Tim Cook, CEO di Apple, si è scusato pubblicamente per aver creato disagio ai clienti con l'introduzione del nuovo sistema di Mappe 3D. La lettera è stata pubblicata sul sito della società.
Ai nostri clienti,
In Apple, ci sforziamo a creare prodotti di classe mondiale in grado di offrire la migliore esperienza possibile ai nostri clienti. Con il lancio delle nostre nuove mappe la scorsa settimana, si è venuti meno a questo impegno. Siamo estremamente dispiaciuti per la frustrazione che questo problema ha causato ai nostri clienti e stiamo facendo tutto il possibile per rendere migliore Maps.
Abbiamo lanciato Maps inizialmente con la prima versione di iOS. Col passare del tempo, abbiamo voluto fornire ai nostri clienti maggiori caratteristiche incluse come turn-by-turn, integrazione voce, cavalcavia e mappe vettoriali. Per fare questo, abbiamo dovuto creare una nuova versione di mappe da zero.
Ci sono già più di 100 milioni di dispositivi iOS che utilizzano le nuove mappe di Apple, e ogni giorno aumentano sempre di più. In poco più di una settimana, gli utenti iOS con le nuove mappe hanno già cercato quasi mezzo miliardo di posizioni. Quanto più i nostri clienti utilizzeranno le mappe tanto prima ci vorrà per migliorarle e noi apprezziamo molto tutti i feedback che abbiamo ricevuto da voi.
Mentre miglioriamo Maps, ovviamente, potete provare app alternative scaricandole direttamente da App Store, come Bing, MapQuest e Waze, o utilizzando Google o Nokia Maps semplicemente visitando i loro siti web e creando l'icona nella schermata iniziale delle loro web app.
Tutto ciò che facciamo in Apple mira a rendere i nostri prodotti i migliori al mondo. Sappiamo che ci si aspetta questo da noi, e noi continueremo a lavorare senza sosta finché il nuovo Mappe non sarà all'altezza da rappresentare uno standard incredibilmente alto anche per gli altri.


