Ubisoft ha rivelato l'immagine di copertina del nuovo Assassin's Creed 3.
Come possiamo vedere dall'immagini il gioco sarà ambientato negli Stati Uniti d'America, durante la Guerra di Indipendenza, nel XVIII Secolo.
Le città più papabili dovrebbero essere Boston e New York, e all'interno della sceneggiatura saranno coinvolti personaggi dal calibro di George Washington, Benjamin Franklin e Charles Lee. Il nuovo protagonista, dovrebbe chiamarsi Connor, ed è mezzo inglese e mezzo Mohawk, cresciuto da questi ultimi al confine con gli USA.
La sceneggiatura del gioco, come annunciato, dovrebbe estendersi anche fino all'Ottocento, considerando che i fatti tratteranno anche il grande incendio di New York del 1835 e lo storico inverno delle truppe nella Valley Forge, a Washington.
Sembra che tra le novità ci siano anche alcune nuove funzioni di interazione molto interessanti, la prima vede protagonista Connor che ora sarà in grado di cacciare gli animali, arrampicarsi negli alberi ed attaccare i nemici da sopra di essi, l'altra invece l'ambiente, infatti si vedrà il susseguirsi delle stagioni, con gli abitanti delle aree che reagiranno diversamente alla neve, alla pioggia o al sole, e l'ambientazione che si modificherà in base al clima: d'inverno, ad esempio, vedremo i laghi ghiacciarsi.
Per quanto riguarda la mappa, l'area giocabile infatti dovrebbe avere una grandezza di 1,5 volte superiore rispetto a quella vista in Assassin's Creed: Brotherhood, ovviamente sarà ancora possibile utilizzare mezzi di spostamento per evitare di doversi muovere a piedi da un angolo all'altro della mappa.
Ricordiamo che il terzo capitolo della serie Assassin's Creed arriverà nei negozi il prossimo 30 ottobre 2012.




