.

21 febbraio 2012

Supporto fino al 2020 per Windows 7



Microsoft ha deciso di andare incontro a tutti coloro che non passeranno subito a Windows 8 ma che continueranno ad utilizzare Windows VISTA e Seven. In altre parole entrambi i sistemi operativi continueranno ad essere supportati ed aggiornati per molti altri anni, fino ad Aprile 2017 per VISTA e Aprile 2020 per Seven.

Microsoft ha così allineato l'approccio adottato per le versioni business dei sistemi operativi Windows a quello utilizzato per le release "consumer". Sino ad oggi, infatti, gli aggiornamenti sviluppati per i sistemi "consumer" venivano rilasciati per un periodo di cinque anni, detto "mainstream". 

Gli utenti aziendali, una volta scaduto il periodo "mainstream" potevano godere del supporto "extended" per un ulteriore quinquennio. D'ora in poi, la medesima filosofia viene estesa a tutte le versioni del sistema operativo con la garanzia che nel periodo "extended" vengano rilasciate, appannaggio di tutti gli utenti, gli aggiornamenti che hanno come obiettivo quello di risolvere vulnerabilità di sicurezza.

Condividi questa notizia su:



Lascia un commento qui:

comments powered by Disqus

 
Questo sito è ottimizzato per una risoluzione ottimale di 1280x960 o superiore.
Browser supportati: Safari, Chrome, Firefox e Opera.
For my dear friend R.I.P. 1986 - 2011.


Valid robots.txt