.

2 gennaio 2012

pod2g e i problemi post-jailbreak



Come avete notato o sentito in giro da un pò di giorni è uscito il jailbreak untethered di iOS 5.0.1 firmato pod2g giovane hacker francese. Beh da altrettanti giorni ci sono problemi di vario tipo sui dispositivi. Oggi vediamo quali sono e come risolverli dove possibile.

Innanzi tutto la maggior parte dei problemi sono questi:
  • impossibilità nel contattare le repository quando apriamo Cydia
  • crash di varie applicazioni (facebook, twitter ecc)
  • visualizzazione delle icone bianche dei servizi di sistema
  • crash di iBooks e iFile
  • crash Safari
Allora iniziamo dicendo che questo jailbreak è uno dei più instabili di quelli rilasciati negli ultimi anni... Apple si sta impegnando a rendere la vita difficile agli hacker??? Non lo sappiamo di sicuro questo tool ha creato non pochi problemi agli utenti. Ricordiamo che il jailbreak è una pratica che invalida la garanzia dei vostri dispositivi quindi sconsigliamo di effettuarla. Detto ciò vi daremo qualche dritta su come risolvere i problemi elencati precedentemente.

Impossibilità nel contattare le repository
Un problema che ormai si è quasi risolto anche se ancora qualcuno ha difficoltà... Bene questo problema è provocato dall'enorme affluenza di utenti sulle repo creando di conseguenza rallentamenti e in alcuni casi il down del server. Consiglio? Aspettate e non cancellate le repo o altro nonostante potreste vederle vuote. Il tempo sistemerà le cose man mano che il flusso utenti inizierà a calare.

Crash applicazioni (Twitter, Facebook ecc)
Avrete notato che dopo la procedura del jailbreak alcune applicazioni "crashano" questo succede a chi ha usato tool precedenti alla redsn0w 0.9.10b5 oppure il tweak Corona 1,0-7. Questo problema è causato in parte dal MobileSubstrate e dal crash di launchctl. Per risolverlo vi consigliamo o di ripristinare il sistema e ripetere l'intera procedura pulita con il tool redsn0w 0.9.10b5, aggiornare da Cydia il tweak Corona, e aggiornare il MobileSubstrate da Cydia alla versione 0.9.3995, anche se il risultato non è garantito.

Icone Bianche dei Servizi di Sistema
Andiamo avanti, avete notato che quando cancelliamo un applicazione compaiono le icone bianche? Bene altro problema comune risolvibile installando SBSetting da Cydia e disabilitando dalle opzioni (di SBSetting) sotto la voce menu MobileSubstrate l'opzione libhide e facendo un respring. Vi ricordiamo che è una soluzione momentanea in vista di futuri aggiornamenti da parte di Saurik del MobileSubstrate, oltretutto vi impedisce di nascondere le icone dei tweak come Winterboard, Activator e molti altri.

Crash di iBook
Per quanto riguarda il problema di iBooks è risolvibile scaricando la nuova versione Apple da QUI.

Crash di Safari
A quanto pare il crash di Safari è causato dall'estensioni per il browser presente in Cydia chiamate Safari Download Manager e SpringFlash. Vi consigliamo di rimuoverli in quanto non compatibile con il JB.


Spero questa guida vi abbia tolto qualche dubbio e risolto qualche problema... alla prossima!!!!

Se ti interessa dai un'occhiata a questo articolo "Guida al jailbreak untethered di iOS 5.0.1" 
oppure "Guida al Ripristino e Aggiornamento di iOS su iPhone"

Questa guida è realizzata unicamente a scopo informativo e non vuole in alcun modo incitare gli utenti alla pirateria, lo STAFF di IT-Notes non si assume la responsabilità di eventuali danni a dispositivi, inoltre alcune dritte sono state scritte seguendo le segnalazioni degli utenti.

Condividi questa notizia su:



Lascia un commento qui:

comments powered by Disqus

 
Questo sito è ottimizzato per una risoluzione ottimale di 1280x960 o superiore.
Browser supportati: Safari, Chrome, Firefox e Opera.
For my dear friend R.I.P. 1986 - 2011.


Valid robots.txt