.

20 gennaio 2012

Guida al Jailbreak di iPad 2 e iPhone 4S...



Il grande momento per tutti quelli che aspettavano è arrivato... Il Jailbreak per iPhone 4S e iPad 2 è stato rilasciato....

Qui trovate il tools per effettuare lo sblocco (consigliamo Absinthe):
  • Mac OS X - Absinthe Jailbreak Tool (consigliato) - SCARICA
  • Mac OS X - Cinject Jailbreak Tool (per utenti esperti - readme all'interno) - SCARICA
  • Windows - Cinject Jailbreak Tool (solo per utenti esperti) - SCARICA
  • Windows - Absinthe Jailbreak Tool (consigliato) - SCARICA
  • Linux - Absinthe Jailbreak Tool (consigliato) - SCARICA
Se avete problemi a caricare le pagine dei link non preoccupatevi è dovuto al fatto che i server sono stati presi d'assalto!!! ;)


Ricordiamo che i dispositivi compatibili con questo jailbreak sono:
  • iPad 2 solo con iOS 5.0.1
  • iPhone 4S con iOS 5.0 - 5.0.1 (9A405) e 5.0.1 (9A406)
Potete controllare i requisiti andando su Impostazioni > Generali > Info trovate Versione con il relativo numero affianco.

LEGGERE PRIMA DI PROCEDERE: IL PROCESSO E' UN PO' LUNGO NON SCOLLEGARE IL DISPOSITIVO O CHIUDERE IL PROGRAMMA DURANTE LA PROCEDURA...


GUIDA PER WINDOWS E MAC:


Effettuare un backup dei dati tramite iTunes, appena fatto chiudetelo e avviate il tool Absinthe, collegate il vostro iPhone o iPad e cliccate Jailbreak, attendete il completamento dell'operazione. Se notate che l'operazione ci impiega un pò non preoccupatevi, è un pò lunga la procedura, comunque vi consigliamo di non usare e non scollegare il dispositivo durante le operazioni. A termine procedura troviamo una nuova applicazione chiamata Absinthe avviatela mentre siete connessi, che questa provvederà a scaricare ed a installare Cydia sul dispositivo, dopodichè si riavvierà per completare la procedura.

BUG NOTI:

  • 1. Cliccando sull'applicazione Absinthe potreste ricevere l’errore “Error establishing a database connection“, per risolvere questo problema basterà entrare in Impostazioni > Generali > Rete e attivare il VPN creato dalla connessione. Dopo aver fatto ciò, riprovate a cliccare su Absinthe, ignorate l’errore che vi viene riscontrato, e dopo il riavvio del dispositivo Cydia dovrebbe essere installato correttamente.
  • 2. Se Absinthe crasha, riavviate il vostro dispositivo e riprovate!
  • 3. Icona del meteo o altre icone completamente bianche (soluzione: scaricare iRetiner GUI da Cydia, una volta installato andate su options > fix white icons) oppure potete scaricare sempre da Cydia il tweak iWipe Cache.
  • 4. Se scompaiono le foto nel rullino fotografico, rieseguite l’app Absinthe una volta per fixare l’errore, e poi un’altra volta per completare il Jailbreak.
  • 5. L'iPad 2 non vi viene riconosciuto dal tool Absinthe? Disabilitate la protezione da Impostazioni > Generali > Blocco con codice e riprovate.

PS: Ricordiamo di effettuare il backup dei dati prima di effettuare la procedura, e che essa invalida la garanzia del dispositivo!!! Questa guida è realizzata al solo scopo informativo e non incita in alcun modo alla pirateria, inoltre IT-Notes declina ogni responsabilità su danni provocati ai dispositivi.

Condividi questa notizia su:



Lascia un commento qui:

comments powered by Disqus

 
Questo sito è ottimizzato per una risoluzione ottimale di 1280x960 o superiore.
Browser supportati: Safari, Chrome, Firefox e Opera.
For my dear friend R.I.P. 1986 - 2011.


Valid robots.txt